
Per poter sopravvivere ai mille impegni quotidiani senza perdere le staffe o abbandonarti a consolazioni “dannose” (cibo compensatorio, shopping compulsivo etc ) Impara a prenderti delle Sane Boccate di Ossigeno Regolarmente.
Per boccate di ossigeno intendo quei momenti in cui ti senti in pace con te stessa e con il mondo ad esempio
Quando siedi al sole assaporando la sensazione del caldo sul tuo viso
Ti Concedi un momento coccoloso dall’estetista
Leggi qualche pagina del tuo libro preferito
Fai una passeggiata rigenerante nella natura
Esistono infiniti modi per “staccare la spina” e ossigenarti: ognuno ha il suo… troviamo il tuo?!
Se pensi di non avere tempo o di non sapere neanche tu cosa fare per allentare la presa… eccoti i miei
Consigli da 5 minuti al giorno
1)Vai alla ricerca di quello che ti piace: potresti appuntarti su un quaderno le cose che scopri via via in questa caccia al tesoro… di momenti di piacere per te! Annota tutte quelle cose che richiedono poco tempo
2) Dedica 5 minuti al giorno a fare quello che ti piace e ti rilassa, prestando attenzione proprio al momento di cura per te!
3) Ritagliati un “Impegno” settimanale (magari organizzandoti bene durante la settimana) per stare in allegria con un amica o coltivare il tuo hobby
4)Dedica del tempo alla cura della tua persona con gioia e non in modo sbrigativo. Ad esempio, quando ti lavi i denti o ti strucchi prima di andare a dormire, non è necessario che lo fai con il pilota automatico… pensando a quanto sei stanca o a quante cose devi fare il giorno dopo! E se provassi invece ad accorgerti di quanta grazia scorre nell’acqua corrente sul tuo viso? Attimi di piacere e di gioia si possono nascondere ovunque: staniamoli!
5) Durante l’arco della giornata chiediti come stai e cerca di capire se è necessario anche solo chiudere gli occhi per un minuto per resettare tutto e ascoltare il tuo respiro: qui la Boccata di Ossigeno è in senso letterale, e sai quanto è potente per calmare la mente e riportarla nel qui e ora?! Prova a farci caso.
Qualunque cosa scegli di fare, l’importante è notare l’atteggiamento con cui lo fai: prova a regalarti attenzione senza sensi di colpa e con gioia! Ancora una volta, è la Consapevolezza quella piccola grande cosa che fa tutta la differenza del mondo! E se hai le pile talmente scariche che sei a corto di idee perfino per i tuoi 5 minuti di benessere al giorno… allora è proprio il caso che mi scrivi e troviamo insieme la Boccata d’Ossigeno per Te!!!
E ricorda Volere è potere
Se ti è piaciuto il mio articolo leggi il mio ebook lo puoi scaricare gratuitamente iscrivendoti alla mia newsletter (non ti ammorberò ma ti manderò solo quale @ nell’arco dell’anno)
Seguimi sui miei canali social
https://www.instagram.com/mamma_organizzata/?hl=en